SalvApp di Unicoop
Firenze
Unicoop
Firenze lancia nel 2018 SalvApp, un'applicazione per smartphone realizzata da
Ncr Corporation che offre una vasta gamma di servizi per i consumatori. Fare
la spesa non è mai stato così semplice come negli ultimi anni. Abbondano i siti
online e i servizi di delivery per chi non ha tempo di andare al supermercato,
ma il food shopping non può essere eliminato del tutto, almeno non ancora. E da
quest'anno Unicoop Firenze offre la possibilità di vivere con un approccio
diverso l’esperienza al supermercato. Ciò offrendo ai clienti un'applicazione
per smartphone che rappresenta l'ultima novità nel campo della spesa fai da te.
A realizzare SalvApp, così si chiama, il leader globale nelle soluzioni
transazionali e di interazione con il consumatore, NCR Corporation, azienda
molto nota a livello internazionale, che realizza gran parte degli sportelli
bancomat comunemente utilizzati da tutti, fondata nel 1884 da John H. Patterson
con sede principale ad Atlanta.
Disponibile per Android e Apple, la app permette ai
clienti di effettuare un vero e proprio check out dal proprio smartphone. I
prodotti del supermercato possono essere scansionati direttamente dal telefono
cellulare, velocizzando i tempi ed eliminando le code alla cassa. I clienti possono
inoltre creare liste della spesa personalizzate e, una volta conclusi gli
acquisti, possono pagare attraverso la sezione self-checkout della app.
![](https://1.bp.blogspot.com/-nie_5aHRdgk/W69JRuhzOnI/AAAAAAAACq0/n4h_q8WzlkIyrstHEQxtRKTS2sOihoP5gCLcBGAs/s640/salvapp_istruzioni.png)
Immagine
che illustra i principali passaggi per scaricare l’applicazione ed eseguire gli
acquisti (fonte www.coopfirenze.it/salvapp).
Un commentato di Riccardo Rapi, CIO,
Unicoop Firenze alla presentazione di questa nuova tecnologia è stata, “Negli
ultimi anni, in Unicoop Firenze abbiamo lavorato molto al programma di
rinnovamento dell’intero portafoglio applicativo. Particolare attenzione è
stata riposta alle nuove soluzioni destinate alla nostra rete di vendita e
anche ai nostri Soci e clienti che già oggi utilizzano massivamente le soluzioni
self service che abbiamo introdotto sin dal 1998”.
![](https://2.bp.blogspot.com/-Ih6xwvY-4Mc/W69JgX-wBjI/AAAAAAAACq4/k4fFkN9kX3ArkOSx9_ZYNC8qdxA2PuOUACLcBGAs/s320/com.retalix.unicoop_2.png.jpg)
![](https://4.bp.blogspot.com/-uRAJHLbAC8Q/W69JqKDfF5I/AAAAAAAACq8/_oItA3Lct4EiIgI5q7CswxEviyqWZmRtgCLcBGAs/s320/750x750bb.jpeg)
A sinistra l’immagine raffigura la Home page
dell’applicazione Salvapp, dove possiamo riscontrare le principali funzioni,
tra cui la possibilità di creare una lista della spesa anche comodamente da
casa, digitando il nome dell’articolo o scansionando il barcode di un prodotto
già acquistato (fonte www.coopfirenze). Vi
è la presenza della sezione offerte, per consultare in anticipo le offerte
presenti nel punto vendita più vicino e infine la possibilità di tener sempre
sotto controllo i dati del proprio profilo e il saldo punti della tessera socio
Coop.
A cura di Giuseppe Rodolico
Commenti
Posta un commento